La Polisportiva San Marco, nell’ambito del progetto “Estate Sport 2024” e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza il CENTRO ESTIVO rivolto alle ragazze ed ai ragazzi del paese dai 5 ai 13 anni. La durata prevista è di 8 settimane, dal 10 Giugno al 2 Agosto con opzione per attività antimeridiana con orario 8,00 – 12,30 o Full-Time con orario 8,00 – 17,30. Con la formula “Full-Time”, se le adesioni saranno in numero sufficiente (almeno 13) ci sarà la possibilità di fruire di pasti preconfezionati nei locali mensa della Scuola Primaria. E’ prevista anche la possibilità di ingresso anticipato (ore 7,30) e/o ritiro posticipato per esigenze di lavoro (ore 18,00).

Tutti i momenti di inizio e fine attività si svolgono presso la Palestra Comunale e le diverse attività sono previste nei locali delle palestre, nelle aree cortilive delle scuole, nel locale sottotetto ed in alcune aule della Scuola Primaria.

E’ prevista la formazione di gruppi omogenei per età, composti da max 15/20 unità, affidati ad istruttori di comprovata esperienza; la direzione e la gestione del Campo Estivo è affidata a Iman Manghi e Davide Ravarani.

Il Centro Estivo è strutturato, come negli scorsi anni, come “campus sportivo” ma adeguato, come attività sportiva, alle diverse età degli iscritti e con una proposta di sport non necessariamente agonistica.
L’esercizio fisico, inteso come gioco di movimento, ha un ruolo prioritario per la salute in età evolutiva e, oltre ad essere divertente, contribuisce a migliorare le condizioni di salute fisica e a promuovere il benessere psicologico. Le attività sportive previste sono quelle praticabili nelle area sportive a disposizione: pallavolo, pallacanestro, pallamano, calcetto, atletica leggera, street hockey, tchoukball, tennis tavolo, badminton, beach volley, beach tennis. Saranno proposti anche laboratori di altri sport, come tennis, tiro con l’arco e scherma, con la collaborazione di istruttori federali esterni. Non solo sport ma anche attività ludiche, “laboratori creativi” e relax in piscina. Nella proposta Full-Time sono previsti anche spazi da dedicare ad attività didattiche (compiti delle vacanze).

“Estate Sport 2024” aderisce al progetto della Regione Emilia Romagna con la possibilità di poter usufruire, per chi rientra in determinati parametri, di contributi per la frequenza.

I moduli per l’iscrizione saranno disponibili in palestra e sul sito della Polisportiva dal mese di Maggio. Le iscrizioni si ricevono in palestra o via e-mail (estatesport@sanmarcopol.it) e, per il mese di Giugno, debbono essere effettuate entro venerdì 31 maggio.

QUI TROVATE LA DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE